fbpx

Covid-19: Elena Pagliarini è guarita, l’infermiera protagonista della foto simbolo

L’infermiera diventata famosa per la foto simbolo, scattata dalla collega, che raffigurava una donna stremata appoggiata sulla scrivania del reparto alla fine di un lungo ed interminabile turno di lavoro.

Elena Pagliarini risultò positiva al Coronavirus appena qualche giorno dopo che la sua foto diventò virale diventando la foto icona della lotta al Covid-19. L’infermiera lavora al pronto soccorso di Cremona. A scattare la foto è stata una sua collega, Francesca Mangiatordi.

Esattamente 5 giorni dopo il famoso scatto era arrivata la triste notizia per Elena Pagliarini: positiva al Covid-19. Costretta quindi ad abbandonare la corsia del pronto soccorso di Cremona inizia la sua quarantena domiciliare. Fortunatamente la sua condizione clinica non ha avuto eccessive complicanze.

Come riporta il Corriere della Sera: “Ora sta meglio, a distanza di alcune settimane il tampone ha dato esito negativo e si attende il responso del secondo. A breve Elena tornerà in corsia, nel suo Ospedale, dove i colleghi e i medici la aspettano a braccia aperte”.

La sua ultima intervista rilasciata al Corriere: «Ho molta passione per il mio lavoro, lo faccio senza voler essere ringraziata», aveva raccontato al Corriere, aggiungendo che quello scatto mostrava il suo «lato più fragile», quello che, prima di addormentarsi stremata, l’aveva fatta piangere in un momento di sconforto «per il senso di impotenza verso ciò che sta accadendo».

0 0 vote
Article Rating
Dott. Gianluca Spanò

Founder and Team director.

Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments