fbpx

Chi siamo


ILTUOFARMACISTA nasce nel 2017 da un’idea di Gianluca Spanò, dottore in farmacia che sente il dovere di creare un sito web scientifico che abbia l’intento di contrastare la disinformazione scientifica che sempre più divaga nei social network.

ITF vuole divulgare consigli sui prodotti farmaceutici, dispositivi medici, integratori, news e cuorisità del mondo medico-farmaceutico a tutti coloro i quali siano interessati, a chi vuole informarsi o chi è semplicemente curioso.

Nel Gennaio del 2020 il progetto si espande dando vita a ITFcommunity, una comunità di editor che scrivono per il IL TUO FARMACISTA. Abbiamo sviluppato e migliorato il nostro sito web e creato il reparto di marketing e comunicazione.

L’obbiettivo è quello di scrivere e divulgare argomenti che affrontano diverse tematiche della medicina, del mondo farmaceutico e della ricerca clinica. ITF vuole interagire con i medici, i farmacisti, le aziende farmaceutiche, gli studenti, i pazienti e con chi ha voglia di aggiornasi quotidianamente. Infatti il nostro pubblico non ha un target preciso e le nostre capacità sono proprio quelle di saper traslare argomenti tecnici in un linguaggio comune, comprensibile a tutti, ma allo stesso tempo efficace ed autorevole. Proprio per questo ci definiamo un mondo: “Dove la scienza incontra le persone”.

 

Il nostro Team:

  • Dott. Gianluca Spanò: founder and team director.
  • Dott. Antonino Pecoraro: IT manager and SEO specialist
  • Dott. Fabrizio Spanò: Marketing and comunication director
  • Dott. Federico D’Amico: Team manager and web content editor
  • ITFcommunity: Web writer, web editor, web content editor 

 

 

 

 

I contenuti sono solo a scopo informativo e non intesi a trattare, diagnosticare, prevenire o curare qualsiasi malattia. Le informazioni fornite su questa pagina sono di natura generale e a scopo puramente divulgativo, pertanto non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico (ovvero un soggetto abilitato legalmente alla professione), o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari (odontoiatri, infermieri, psicologi, farmacisti, veterinari, fisioterapisti, etc.). Le nozioni e le eventuali informazioni riguardanti procedure mediche, posologie e/o descrizioni di farmaci o prodotti presenti nelle voci hanno fine unicamente illustrativo e non permettono di acquisire la manualità e l’esperienza indispensabili per il loro uso o la loro pratica. La Legge italiana obbliga colui che osservi persone in condizione di rischio di vita a prestare soccorso nei limiti delle proprie capacità; si tenga però presente che manovre errate o inappropriate possono causare lesioni gravi permanenti o il decesso, e che di questi esiti infausti risponde chi sia eventualmente intervenuto. Nessuno dei singoli contributori, operatori di sistema, sviluppatori, sponsor di questa pagina, né altre parti connesse al tuo farmacista può esser ritenuto responsabile dei risultati o le conseguenze di un qualsiasi utilizzo o tentativo di utilizzo di una qualsiasi delle informazioni pubblicate. Qualunque utente applichi i dati pubblicati in questo sito lo fà sotto la sua diretta ed unica responsabilità. Questi materiali sono stati pubblicati su questo sito Internet con il solo scopo di permettere agli utenti di prenderne visione. Questo sito NON HA LEGAMI con ditte farmaceutiche, istituti di ricerca ed enti governativi ad essi collegati.