fbpx

Vaccino Janssen: sarà lui che ci farà svoltare nella campagna vaccinale?

Il vaccino, contro il Covid-19, dell’azienda Janssen del gruppo Johnson & Johnson.
Come precisa AIFA in nota: “COVID-19 Vaccine Janssen è un vaccino usato per prevenire la malattia da coronavirus 2019 (COVID-19) nelle persone di età pari o superiore a 18 anni. Il vaccino induce il sistema immunitario a produrre anticorpi e globuli bianchi specializzati che agiscono contro il virus, offrendo protezione contro la malattia.

È un vaccino monovalente composto da un vettore ricombinante basato su adenovirus umano di tipo 26 incompetente per la replicazione, che codifica per la sequenza completa della glicoproteina spike (S) di SARS-CoV-2 in una conformazione stabilizzata.
Dopo la somministrazione, la glicoproteina S di SARS-CoV-2 viene espressa in maniera transitoria, stimolando sia anticorpi anti-S neutralizzanti che altri anticorpi specifici anti-S funzionali, così come risposte immunitarie cellulari dirette contro l’antigene S, che possono contribuire a proteggere contro COVID-19″.
Il vaccino è semplice da conservare, risulta efficace dopo una sola dose all’85% e dovrebbe  essere disponibile, secondo le ultime indiscrezioni, dal 16 aprile.

Vaccino economico, si può produrre in grandissime quantità, pratico ed efficace. Allora sarà il COVID-19 Vaccine Janssen a farci svoltare una volta per tutte nella campagna di vaccinazione?

Noi ci auguriamo di si.

5 3 votes
Article Rating
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
alcoppola@hotmail.com
alcoppola@hotmail.com
31 Marzo 2021 8:28

Lo aspetto

Lucio
Lucio
30 Marzo 2021 22:05

Visto che, pur essendo un farmacista territoriale non sono stato ancora vaccinato (mentre la maggior parte dei miei colleghi ha ricevuto il pfizer) mi auguro con l’aiuto del buon Dio, di riceverlo al più presto. Ringrazio vivamente l’ASL Na1 più volte sollecitata!!!!!