fbpx

Come preparare la nostra pelle per un make-up perfetto?

Oggi parleremo di come preparare la nostra pelle al trucco, per ottenere un make up perfetto, che duri a lungo.

Per una pelle perfetta…Step by step:

  • Detersione
    Per prima cosa è fondamentale iniziare dalla detersione. È importante partire dalla scelta di un buon detergente, appropriato al nostro tipo di pelle, da utilizzare la mattina e la sera. Voglio ricordarvi quanto sia significante, per il benessere della nostra pelle rimuovere, prima di andare a letto, il make up e le tracce di smog accumulate sul viso durante la giornata. La rimozione del make-up con un buon latte struccante e la detersione sono gesti importanti per aiutare la pelle del viso a rigenerarsi permettendo al nostro epidermide di assorbire con più facilità i successivi trattamenti.

  • Idratazione
    La scelta di una crema idratante e nutritiva è  importante per donare elasticità e tonicità alla nostra pelle.
    Per una pelle mista è indicata una crema idratante opacizzante, così da limitare l’effetto lucido nella zona T (fronte, naso, mento).
    Il mio consiglio è quello di optare sempre per una crema idratante con SPF “Sun Protection Factor” cioè il fattore di protezione solare. Come sappiamo, i raggi solari sono i diretti responsabili dell’invecchiamento cutaneo precoce.
    Prima di applicare la crema idratante, per potenziare gli effetti che si vogliono ottenere, possiamo ricorrere all’utilizzo di un siero specifico (es. Sieri idratanti, illuminanti, anti imperfezioni ecc.)
    A questo scopo, vorrei consigliarvi un siero adatto a pelli mature DEFENCE MY AGE SIERO RINNOVATORE INTENSIVO di BIONIKE.

  • Primer: viene applicato prima del fondotinta ed ha la funzione di minimizzare eventuali discromie e imperfezioni, uniforma l’incarnato andando a creare, in un certo senso,  “le fondamenta” per il make up, e ottimizzarne sia la sua resa che la durata nel tempo. Alcuni primer sono colorati e adatti a cancellare imperfezioni, discromie e segni dovuti ad acne. Come per i precedenti prodotti, la scelta del primer più adatto è specifica per ciascun tipo di pelle. Un valido primer, per pelli mature è TIME-FLASH Primer Attivo Levigante istantaneo di FILORGA. Svolge un effetto tensore istantaneo, levigante e uniformante. È consigliabile esfoliare la pelle una volta ogni 10-15 giorni (non eccedere con l’esfoliazione, poiché si potrebbe infiammare la pelle, e potrebbero manifestarsi dei microtraumi). Una corretta esfoliazione va ad eliminare le cellule morte e le impurità che rendono la pelle opaca e spenta, favorendo il turnover cellulare. Come esfoliante vi consiglio: Avene Gel Esfoliante Delicato Viso.

Attenzione alla scelta dei prodotti. Prima di utilizzare qualsiasi prodotto va considerato lo stato di salute dell’epidermide. Ogni pelle é differente, quindi per far sì che i trattamenti svolgano un’azione benefica è opportuno chiedere un consiglio ad esperti, al fine di utilizzare trattamenti mirati e specifici.

5 1 vote
Article Rating
Dott. Gianluca Spanò
Dott. Gianluca Spanò

Founder and Team director.

Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments