fbpx

News Covid-19: 132 contagi in Italia

Continuano gli aggiornamenti sul Covid-19 in virtù degli ultimi dati.

Sale a quota 132 il numero dei pazienti contagiati. In Lombardia il numero sale a 89, nella regione è stata emessa un ordinanza che prevede il divieto di allentamento e di ingresso nella cosidetta “area focolaio”. Le aree sono nel basso lodigiano e attualmente sono presidiate dalle forze dell’ordine. Verrano sanzionati penalmente chi viola le prescrizioni.

 

Università chiuse

La Lombardia e il Veneto hanno deciso di chiudere le università, interrotte tutte le attività agonistiche-sportive, seria A compresa. Chiuso anche il tribunale di Milano

Chiusura di tutte le scuole in Lombardia, la regione segue la linea del Sindaco Sala (sindaco di Milano)

Da domani, lunedì 24 febbraio 2020 tutte le scuole saranno chiuse come precauzione per l’emergenza Coronavirus

Dice Il sindaco di Milano: “A questo punto anche a livello prudenziale penso che le scuole vadano chiuse a Milano, proporrò al presidente di regione di allargare intervento a livello di città metropolitana. È un intervento prudenziale, lontano da noi l’idea di scatenare psicosi”

Borrelli:

“Non ancora trovato paziente zero. 132 contagiati, 2 morti” Il Capo della Protezione Civile spiega che in caso di quarantena sono disponibili “migliaia di posti” letto in decine di strutture militari in Italia. La rapida diffusione del contagio porta l’Italia – con 132 casi fino a questo momento – al quarto posto nella classifica mondiale dei contagiati, a ridosso del terzo posto occupato dal Giappone. Si ferma lo sport in Veneto, Lombardia e Piemonte.

Armani e Biagiotti: “sfilate ‘a porte chiuse”.

Il presidente del consiglio dei ministri Giuseppe Conte:

“Tutelare la salute degli italiani

in aggiornamento continuo sul Covid-19

 

0 0 vote
Article Rating
Dott. Gianluca Spanò
Dott. Gianluca Spanò

Founder and Team director.

Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments