fbpx

Coronavirus: ultime news dalla regione Lombardia

Ultime news sui casi di coronavirus in Lombardia

Coronavirus, sale a 14 il numero dei casi in Lombardia. Passando così da sei casi (ore 16:30) a 14 effettivi alle ore 19.

Si sta creando, giustamente, un pò di preoccupazione a Milano e dintorni, soprattutto perché i numeri potrebbero salire più rapidamente di quanto si pensa.

Conferenza stampa:

L’assessore alla sanità Giulio Gallera afferma durante la conferenza stampa che i casi effettivi alle ore 19:00 sono 14. In conferenza stampa erano presenti: Attilio Fontana (presidente della Regione Lombardia), Roberto Speranza (ministro della salute) e Angelo Borrelli ( capo dipartimento della Protezione civile)

Durante la conferenza stampa Galera riporta: “Abbiamo individuato altre 8 positività, fra cui 5 operatori sanitari dell’Ospedale di Codogno e 3 pazienti. Abbiamo già effettuato tamponi su 120 dipendenti che lavoravano presso l’area ricerca e sviluppo dell’azienda del primo contagiato,

e iniziato i tamponi anche agli operatori sanitari e tutti le persone che hanno avuto contatti diretti”.

Il paziente numero 1 è il giovane 38enne, manager di una grande multinazionale, il quale ha contagiato la moglie (incinta) e un amico. Gli ulteriori 3 casi sono avvenuti presumibilmente in un bar frequentato dal padre dell’amico del manager 38enne.

Il presidente Fontana e il ministro Speranza si sono già attivati firmando un’ordinanza che prevede il divieto di lasciare la dimora a chi vive nei comuni dove sono avvenuti i casi e misure precise per tutte le persone che sono state all’interno di tale raggio.

I comuni sono: Codogno, Castiglione d’Adda, Casalpusterlengo, Maleo, Fombio, Bertonico, Castelgerundo, Terranova dei Passerini, Somaglia e San Fiorano.

Niente panico, la regione si è mossa in anticipo.  Tutte le misure in corso hanno lo scopo di bloccare l’epidemia.

Vi sono in corso riunioni presso la Regione Lombardia.

Aspettiamo aggiornamenti……

ITF

0 0 vote
Article Rating
Dott. Gianluca Spanò
Dott. Gianluca Spanò

Founder and Team director.

Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments